Black Friday su Amazon: quando inizia, come funziona e principali sconti

Black Friday su Amazon: quando inizia, come funziona e principali sconti

Come in occasione di ogni anno, con l’arrivo del periodo di Black Friday sono numerose le piattaforme che si muovono per realizzare sconti particolari e per offrire, ad ogni utente, prodotti e servizi in offerta. Una delle piattaforme principali durante il periodo del Black Friday è sicuramente Amazon, che lancia il suo periodo di settimana di offerte in cui sarà possibile acquistare numerosi oggetti a prezzo ridotto. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del Black Friday su Amazon, relativamente a quando inizia, come funziona e principali sconti.

Quando inizia il Black Friday su Amazon e quanto dura?

Il periodo del Black Friday su Amazon inizia prima, come in occasione di ogni anno, per permettere ad ogni utente di realizzare i propri acquisti in anticipo e non necessariamente nella giornata del venerdì nero. Il Black Friday 2023 inizia ufficialmente in occasione di venerdì 24 novembre 2023, ma su Amazon il periodo di offerte arriva in anticipo. Grazie alla piattaforma di e-commerce sarà possibile, infatti, iniziare a sfruttare gli sconti a partire dal 17 novembre 2023 e fino al 27 novembre, fino al Cyber Monday successivo al Black Friday.

Come funziona il Black Friday su Amazon?

Il Black Friday su Amazon funziona in maniera semplice e intuitiva, per cui non bisognerà temere a proposito dell’acquisto di prodotti e servizi in sconto. Come per ogni anno, si potrà semplicemente procedere con i propri acquisti dalla home page della piattaforma, o cliccando sui numerosi banner presenti sul sito, che rimandano direttamente ad alcune pagine di sconti particolari. Scegliendo tra le categorie più scontate, inoltre, sarà anche possibile approfittare di sconti temporanei, che durano soltanto qualche ora o che riguardano specifiche categorie di prodotto. Il consiglio è quello di realizzare una wishlist in cui inserire i propri prodotti preferiti, così da monitorare gli sconti volta per volta. 

Gli sconti principali del Black Friday di Amazon

Ultimo elemento da considerare riguarda gli sconti principali di cui si può approfittare durante il periodo di Black Friday su Amazon. Come sempre, si parte con i prodotti di Amazon, come Echo, Alexa o strumenti di domotica, che vengono scontati particolarmente durante il periodo di Amazon, talvolta fino al 60%. Tra le altre categorie di prodotti con sconti si citano quelle di elettronica, tecnologia, abbigliamento, prodotti per la casa, videogiochi o libri. Altre pagine con sconti particolari saranno indicate giorno per giorno a partire dalla home del servizio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *