Chi è Enzo Le Fée, nuovo calciatore della Roma: biografia, età, carriera, goal

Chi è Enzo Le Fée, nuovo calciatore della Roma: biografia, età, carriera, goal

La Roma ha concretizzato un primo colpo di calciomercato nell’ambito della stagione 2024/2025, acquistando il centrocampista francese del Rennes Enzo Le Fée. Il francese, che non ha mai debuttato in prima squadra ma che ha giocato nel contesto delle Olimpiadi, rappresenta sicuramente un innesto importante per la Roma, data la sua visione di gioco e le sue qualità palla al piede: ma chi è? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera e gol del centrocampista francese.

Chi è Enzo La Fée: biografia, età, altezza e peso del calciatore

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Enzo La Fée, interessa la biografia, l’età, l’altezza e il peso del calciatore. Nato a Lorient il 3 febbraio del 2000, Enzo La Fée è un calciatore francese, di ruolo centrocampista, che si è trasferito alla Roma nell’ambito del calciomercato estivo della stagione 2024/2025, dopo aver giocato al Rennes. La sua età è di 24 anni, mentre l’altezza di 173 centimetri e il peso di 69 chili: La Fée non fonda gran parte del suo successo calcistico sulla fisicità, quanto più sulla visione di gioco e sulle qualità palla al piede, che non sono mai banali per il centrocampista in questione.

La carriera di Enzo La Fée: squadre in cui ha giocato e gol segnati

A questo punto, vale la pena indicare anche quale sia la carriera di Enzo La Fée, nonostante la giovane età. Dopo aver esordito nelle giovanili di La Vigilante FL Kéryado, La Fée ha poi giocato al Lorient dal 2008 al 2018, iniziando a giocare nella squadra della sua città già a partire dall’età di 8 anni; il suo primo contratto professionistico c’è stato nel 2019, con l’esordio in prima squadra che c’è nel 2020, nell’incontro di Ligue 2 contro il Sochaux. In prima squadra, è diventato titolare con il nuovo allenatore Pélissier, mentre il debutto in Ligue 1 c’è stato soltanto nel 2021, ancora una volta con il Lorient. Il trasferimento al Rennes c’è stato nel 2023, dove ha giocato 25 partite in campionato. In totale, ha segnato 7 reti al Lorient e 1 al Lorient 2, vincendo soltanto un campionato di Ligue 2 nella sua carriera.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *