Lorenzo Musetti si ritira a Roma: che cos’è successo e infortunio

Lorenzo Musetti si ritira a Roma: che cos'è successo e infortunio

Dopo aver perso il primo set per 7-5 contro il francese Atmane, Lorenzo Musetti ha iniziato il secondo set con un atteggiamento piuttosto passivo e ha optato per il ritiro. Trattasi di un qualcosa di assolutamente improvviso, per cui non è sembrata pronta neanche la regia degli Internazionali d’Italia 2024: ma che cos’è successo e qual è stato l’infortunio di Lorenzo Musetti?

Il ritiro di Lorenzo Musetti contro Atmane

Con il punteggio di 7-5 e 1-0 per il francese Atmane, Lorenzo Musetti ha scelto di ritirarsi dal torneo degli Internazionali d’Italia 2024, avvicinandosi velocemente alla rete e stringendo la mano al suo avversario. Atmane, che ha scelto di non esultare, si è scusato con il pubblico degli Internazionali, data la sorpresa del ritiro dell’avversario che ha colto in fallo anche i telecronisti e la regia del torneo; non è chiaro, almeno in un primo momento, che cosa sia successo e cosa abbia spinto al ritiro Lorenzo Musetti.

Lorenzo Musetti si è infortunato? Che cos’è successo al tennista italiano

Piuttosto sorprendente il ritiro di Lorenzo Musetti, che è uscito dal campo anzitempo e che ha deciso di optare per il ritiro dopo aver perso il primo set e il primo game del secondo abbastanza velocemente; il tennista ha mostrato un atteggiamento piuttosto passivo dal punto di vista mentale, ma non ha dato segni di problema muscolare. Qual è, se c’è, l’effettivo infortunio di Lorenzo Musetti? Non sembra nulla di muscolare, ma è possibile che il tennista abbia accusato un malore fisico – forse intestinale, o di altra natura – che non è stato comunicato e che l’ha portato a raggiungere velocemente lo spettatore. C’è, ovviamente, anche la possibilità che il tennista abbia deciso di abbandonare il terreno di gioco per un motivo di natura mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *