Chi è Nemo dell’Eurovision 2024: biografia, carriera, età, altezza, peso e canzoni

Uno degli artisti impegnati nel contesto dell’Eurovision Song Contest 2024, insieme alla nostra Angelina Mango, è Nemo, che si esibisce con il brano The Code e che rappresenta la Svizzera nell’ambito dell’edizione in questione. Secondo molti addetti ai lavori, inoltre, si tratta anche del favorito che potrebbe convincere la maggior parte dei paesi in fase di televoto. Ma di chi si tratta? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è, biografia, carriera, età, altezza, peso e canzoni pubblicate in carriera.

Chi è Nemo: biografia, età, altezza e peso del cantante 

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Nemo dell’Eurovision Song Contest 2024, interessa la biografia, l’età, l’altezza e il peso del cantante. Pseudonimo per Nemo Mettler, il cantante è nato a Bienne il 3 agosto del 1999 e la sua età è di 24 anni; trattasi di un cantante, rapper e polistrumentista svizzero, che si è formato principalmente a Berlino e che ha esordito, anche se da indipendente, a partire dal 2015.

Nel 2023 Nemo si è definito non binario e ha chiesto che gli venissero affidati i pronomi they/them in sede internazionale; in ambito di intervista, invece, preferisce semplicemente essere chiamato Nemo in assenza di pronomi. La sua altezza è di 174 centimetri e il suo peso è di 70 kg.

La carriera di Nemo e le canzoni pubblicate

A questo punto, si può proseguire anche con una maggiore analisi della carriera di Nemo. Il suo primo EP di debutto, Clownfisch, ha debuttato al 95esimo posto in classifica e, da quel momento, ha portato il cantante ad essere molto apprezzato in Svizzera, principalmente con canzoni in lingua tedesca. Agli Swiss Music Awards del 2018 ha vinto quattro premi per “Miglior brano svizzero”, “Miglior artista svizzero”, “Miglior esibizione live” e “Miglior artista solista maschile”, mentre nel 2021 ha preso parte ad un’edizione de Il cantante mascherato. Rappresenta la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2024 con il brano The Code.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *